Elizabeth è una scrittrice australiana divenuta famosa per un libro nel quale la Molly Bloom nata dalla penna di Joyce racconta se stessa. Acclamata da critica e pubblico, ma schiva ed eccentrica, la Costello si destreggia fra conferenze e tributi, lasciando però insoddisfatte le curiosità del pubblico per la sua vita privata.
Attorno alla particolarità dei discorsi tenuti dalla scrittrice durante le occasioni ufficiali, ruota il romanzo dell?autore sudafricano, che incuriosisce prima di tutto grazie al caleidoscopio di letterature e personaggi presi a prestito. Lavoro sicuramente non ai livelli di Vergogna, ma assolutamente irresistibile per gli estimatori di Coetzee che giurano di vedere nella Costello l?alter ego dell?autore stesso.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.